When you're alone and life is making you lonely, you can always go downtown!

« Older   Newer »
  Share  
Tino Väinämöinen
view post Posted on 31/1/2013, 15:28




Continua da qui

Usciti dalla scuola, il finlandese, Hanatamago e Kat si unirono al trambusto della città. Era sera e le temperature cominciavano ad abbassarsi. Questo non rappresentava per lui alcun problema, abituato com'era ai climi rigidi della sua terra. Era abbastanza convinto che questo valesse anche per l'ucraina.
Passeggiando fino a lì, sentì persino dire da qualcuno che era probabile che nevicasse. Al pensiero della neve Tino sorrise. Amava tutto quel candore e la pace che sapevano donare quei piccoli e soffici fiocchi. Sperava davvero che questa previsione si avverasse.
La ragazza gli pareva davvero carina e con quei simpatici paraorecchie le ricordava un po' il suo cane. Normalmente non era bello paragonare un essere umano ad un animale, ma il nordico amava davvero il suo piccolo batuffolo bianco, provava proprio lo stesso affetto che si dà ad una persona cara.
Era davvero contento di vedere la ragazza andare d'accordo con Hanatamago. Prima aveva indugiato nel chiederle di accarezzare quella birbante. Era davvero imbarazzato, mentre poi Kat si era rivelata ben disposta, anzi gli aveva preso persino il cane dalla braccia per stringerselo a sé. Il finlandese era rimasto un po' sbigottito inizialmente nel vedere quel gesto inaspettato, ma poi un sorriso gli si era dipinto sulle labbra.
Quando la giovane aveva fatto per scusarsi di quell'azione improvvisa e gli aveva restituito l'animale, l'altro aveva avuto premura di rassicurarla, notando il suo imbarazzo.
-Nessun problema! Hana era davvero felice e anche tu lo sembravi; l'importante è quello. Quindi non farti pensieri! Il mo desiderio più grande è quello che la gioia riempia le persone che mi stanno accanto e vedere ciò realizzarsi mi rende contentissimo-, aveva detto senza smettere di sorridere.
Poi si erano diretti fuori dalla porta dell'atrio. Kat si era già informata riguardo gli orari da rispettare, quindi potevano uscire tranquilli.
Ora, arrivati finalmente nel cuore pulsante della città, Tino non sapeva da che parte girarsi. Tenendo in braccio la sua piccola palla di pelo, si guardava di qua e di là alla ricerca di idee.
-Kat, hai qualche idea riguardo il percorso da seguire?-
Per lui era indifferente il tragitto, gli bastava essere in compagnia.

Edited by Tino Väinämöinen - 11/2/2013, 10:41
 
Top
0 replies since 31/1/2013, 15:28   37 views
  Share