Dormitorio nº10: Svezia e Danimarca

« Older   Newer »
  Share  
Kongeriget Danmark
view post Posted on 16/11/2010, 14:24




Alla risposta dello svedese s'imbronciò vagamente dato che nemmeno lui aveva grandi idee su cosa fare e dove andare a mangiare. Poi scrollò le spalle mormorando tra se a voce bassa
-Al massimo ci andiamo a buttare in qualche pub, mi basta una birra e qualcosa da mettere sotto i denti...- borbottò tra se.
Lanciò un'occhiata agli oggetti ancora sul letto e notò che gli mancava da posare ancora la roba nel bagno. Senza farsi troppo scrupolo prese tutto quello che doveva andare nel bagno tra le mani, si avvicinò alla porta e senza minimamente pensare di poter dar fastidio la aprì intenzionato a mettere a posto quelle ultime cose, di certo non aveva altre intenzioni... al momento. Lanciò un'occhiata alla sagoma dello svedese che s'intravedeva attraverso il vetro opaco della doccia e poi prese ad aprire i mobili per riporre le proprie cose.
-Come al solito sei di grande aiuto per queste cose- disse con tono ironico posizionando il suo spazzolino accanto a quello dell'altro.
 
Top
Berwald Oxenstierna
view post Posted on 16/11/2010, 14:41




Stava finendo di sciacquarsi quando il rumore della porta aperta gli fece alzare un cipiglio.Si voltò leggermente e sentendo la voce del danese e vedendo la sua sagoma oltre il vetro, sgranò leggermente gli occhi quasi incredulo che l'altro avesse tanta sfacciatezza. Lo stupore durò tuttavia solo un istante...infondo lo conosceva e sapeva che ne era capace.
La parola "privacy" per il danese non aveva mai avuto alcun significato. Non quando si trattava di quella degli altri.
Chiuse di scatto la doccia ed aprì la vetrata per allungare una mano ed afferrare un asciugamano bianco che aveva poggiato poco più in là,cosprendosi così almeno in parte.
-......Che diavolo stai facendo?!- Lo richiamò,assottigliando lo sguardo già poco amichevole per metterlo maggiormente a fuoco,e notare che stava sistemando le sue cose. -Esci subito,Dan.Lo fai dopo. - Ordinò indicandogli la porta.
 
Top
Kongeriget Danmark
view post Posted on 16/11/2010, 14:58




Sbatte le palpebre perplesso nel sentire l'improvviso richiamo dello svedese, quindi voltò il capo e lo squadrò per quello che si poteva vedere dalla fessura della doccia sorridendo divertito.
-Dai Ber non preoccuparti non sto a guardarti!- come se non stesse facendo nulla di male o di strano -Infondo ormai siamo compagni di camera no? E allora direi che non c'è bisogno che fai così il pudico- ghigna -Io di certo non starò a preoccuparmi di girare in mutande solo perchè ci sei tu- aggiunge con una scrollata di spalle tornando poi a mettere a posto la propria roba.
-Pensa a farti la doccia e ignorami, hai ancora del sapone tra i capelli- lanciandogli un'occhiata divertita.
 
Top
Berwald Oxenstierna
view post Posted on 16/11/2010, 15:11




Non sopportava quel modo di fare dell'amico, ed era una cosa che non sopportava da diversi secoli a quella parte. Zero rispetto per la privacy altrui ed invadenza a tutto spiano.
Aggrottò la fronte non apprezzando la risposta che ricevette poichè sapeva che l'altro non stava scherzando ed era serio nella sua idiozia, e non accennò a rientrare nella doccia per finire di lavarsi.
- Se vuoi conv'vere con me,devi rispettare i miei spazi Dan. - Ribattè serio e minaccioso in volto,continuando ad indicargli la porta con la mano. -Esci dal bagno.Ora. - Ordinò di nuovo.
L'idea di vederlo girare in boxer per camera non lo rallegrava particolarmente,ma aveva deciso di lasciare quella questione per quando sarebbe successo.Ora gli premeva solo che l'altro uscisse e imparasse a non farlo una seconda volta.
 
Top
Kongeriget Danmark
view post Posted on 16/11/2010, 15:49




Sbuffò a quella risposta, secondo la sua mentalità non stava facendo nulla di male; non l'aveva mica assalito sotto la doccia! Era semplicemente entrato in bagno per mettere in ordine la sua roba...
Lo guardò male poi distolse lo sguardo e lasciò con un gesto un po' scazzato la borsa con il resto delle sue cose ad ingombrare buona parte del ripiano del mobiletto che c'era lì, quindi si voltò e senza rispondergli usci dalla stanza tornando nella camera da letto. Chiuse la porta alle sue spalle e si avviò verso il proprio letto sul quale ormai non c'erano che poche cosette da mettere nel comodino e quindi decise di mettere in ordine anche quelle nell'attesa dell'altro.
 
Top
Berwald Oxenstierna
view post Posted on 16/11/2010, 15:58




Lo osservò mentre finalmente gli dava retta ed usciva dalla stanza.Nonostante non distinguesse bene la sua espressione da quella distanza e senza gli occhiali,sapeva dal suo silenzio che il compagno s'era offeso,come minimo,gli avrebbe tenuto il muso per tutta la sera.
Sospirò tra sè e sè,raccogliendo un pò di pazienza,quindi tornò in doccia e finì di lavarsi in breve tempo. Si asciugò e rivestì,mettendosi i jeans che aveva indosso anche prima ma decidendo di cambiare invece la maglia.Uscì dal bagno una decina di minuti più tardi strofinandosi l'asciugamano sulla testa,per asciugare i capelli corti a cui non serviva l'aria calda del phono.
-Ora puoi fare quello che vuoi. - Esordì cercandolo con lo sguardo e lasciandogli via libera per il bagno.
 
Top
Kongeriget Danmark
view post Posted on 16/11/2010, 16:29




Seduto sul letto, stava mettendo a posto le ultime cose nel cassetto, lasciando il cellulare poggiato sul comodino insieme al portafogli e alle chiavi del dormitorio che erano le cose che gli sarebbero servite più spesso. Lo sentì uscire dal bagno e si voltò a lanciargli un'occhiata.
-Mh...- rispose semplicemente, quindi si alzò dal letto che ormai era sgombro e si diresse nel bagno ignorandolo per andare a finire di mettere in ordine lì dentro così da concludere quel trasferimento nel dormitorio che da quel momento sarebbe stata la sua casa.
In realtà non era irritato con lo svedese, o meglio... un po' lo era, ma avrebbe lasciato correre tranquillamente se non fosse stato per un pizzico d'orgoglio che lo pungolava fastidiosamente... Infondo non aveva fatto nulla di male e ne era convinto!
 
Top
Berwald Oxenstierna
view post Posted on 16/11/2010, 16:40




Rimase in piedi poco distante dalla porta del bagno a fissarlo mentre gli passava davanti e lo ignorava bellamente.
Roteò gli occhi al soffitto con fare spazientito e decise di lasciarlo sbollire da solo...sapeva di non avere torto,infondo stava chiedendo solo un pò di buon senso e civiltà per rendere la convivenza meno traumatica ad entrambi. Si avvicinò nuovamente all'armadio e frugando nei propri cassetti tirò fuori un maglioncino azzurro spento a collo alto, lanciò l'asciugamano sul proprio letto e prese ad indossarlo.
Lanciò un ennesima occhiata verso il bagno.
-Hai ancora intenzione d' uscire?- Domandò dato che era probabile che,moccioso com'era in certi momenti,il danese avesse deciso per ripicca di non andare più a mangiare con lui.
 
Top
Kongeriget Danmark
view post Posted on 16/11/2010, 16:51




Ci mise pochi attimi a finire di riporre le sue cose tra il mobiletto del bagno e i vari angoli di quest'ultimo. Sentì i rumori di lui che si cambiava dall'altra parte e quando gli rivolse quella domanda uscì dal bagno dato che aveva finito.
-Se non invado i tuoi spazi e la tua privacy non mi dispiacerebbe- replicò sarcastico andando a recuperare la roba sul comodino come a fargli capire che era pronto per uscire se l'altro ne aveva ancora l'intenzione.
 
Top
Berwald Oxenstierna
view post Posted on 16/11/2010, 22:12




Gli lanciò un'occhiata particolarmente paziente alla risposta che il danese gli diede. La convivenza in quella camera sarebbe stata dura come aveva inizialmente temuto.
-Tu limitati a non entrare in bagno quando non ci sono io...- Ribattè mettendosi un paio di calzini puliti ed infilandosi le scarpe per poi rialzarsi dal letto,indossare nuovamente gli occhiali e avvicinarsi a lui fronteggiandolo.
-Sono pronto.Dove hai deciso d' andare?- Prova a cambiare argomento,non avendo intenzione di discutere ulteriolmente su una cosa che reputa elementare.
 
Top
Kongeriget Danmark
view post Posted on 17/11/2010, 11:28




Sbuffò alla sua risposta e gli fece il verso muovendo la bocca e facendo qualche smorfia mentre recuperava la propria roba dal comodino infilandosela nelle tasche del jeans. Quando si voltò e se lo ritrovò davanti lo fissò assottigliando le palpebre.
-Non lo so dove andare, sono arrivato solo oggi lo ricordi?- ironico oltrepassandolo e avviandosi verso la porta -Usciamo e infiliamoci nel primo pub che troviamo- scrollando le spalle con fare disinteressato. Raggiunse l'ingresso e recuperò la propria giacca dal mobile che c'era lì infilandosela ed attendendo poi lo svedese.
 
Top
Berwald Oxenstierna
view post Posted on 17/11/2010, 11:52




Sollevò un sopracciglio nel sentire la risposta acida che l'altro gli riservò,ma non si scompose ulteriolmente.
-Ed hai intenzione d' tenere questo atteggiamento per tutta la sera?- Domandò dopo qualche istante,mentre l'altro s'infilava la giacca,non riuscendo a trattenere l'impulso di replicargli.
Attraversò la stanza a grandi passi,riducendo la distanza tra loro e piantandoglisi davanti.Lo scrutò ancora per un istante dall'alto,quindi alzò un braccio e,senza preavviso,gli piazzò un pugno abbastanza forte in testa come cercando di farlo rinsavire.
-Smettila d' fare il moccioso. -
 
Top
Kongeriget Danmark
view post Posted on 17/11/2010, 12:03




Si infilò la giacca e mentre se la sistemava scrollò le spalle per rispondere alla sua domanda; in realtà sì, lo stava facendo apposta e aveva intenzione di continuare. Quando però si ritrovò nuovamente lo svedese vicino e si beccò quel pugno sulla testa che non s'aspettava sollevo istintivamente la mano e gli andò ad afferrare il polso.
-Hey!- mentre con l'altra mano si massaggiò il punto colpito -E tu smettila di fare il bacchettone freddo e stronzo- sbottò arricciando le labbra imbronciato e senza trattenendosi dal ricambiare il pugno ma stringendo la presa sul suo polso.
 
Top
Berwald Oxenstierna
view post Posted on 17/11/2010, 12:13




Aggrottò la fronte nel sentirsi dare dello "stronzo"...ok i capricci,ok il muso ed ok anche al "bacchettone",ma qui si andava esagerando.
-Modera i termini. -Lo intimò ricambiando il suo sguardo ora con uno altrettanto serio e,nonostante tutto,visibilmente scazzato.
Sentì la presa del danese stringere sul suo polso e provò a strattonarlo via.Non aveva intenzione di fare a botte e probabilmente,continuando di quel passo,ci sarebbero finiti a breve.
-T' urta così tanto rispettare la mia privacy?O devo anche urinare con la porta aperta solo perchè siamo compagni d' stanza?- Domandò ironico,nonostante dal tono non lo sembrasse,cercando di farlo ragionare e fargli capire che stava chiedendo l'assurdo.
 
Top
Kongeriget Danmark
view post Posted on 17/11/2010, 12:20




Replicò mantenendo il broncio alla sua richiesta di moderare i termini e tenne ancora la presa salda sul suo polso senza lasciarlo andare fissandolo a sua volta con fare scazzato.
-Non ho detto questo- rispose dato che l'altro sembrava non capire -Non voglio che vai in giro nudo tipo figlio dei fiori- a sua volta con tono ironico -Vorrei solo che non ti mettessi a fare la femminuccia pudica visto da quanto ci conosciamo- sbottò lasciandogli andare il braccio di colpo e quindi si voltò per aprire la porta e uscire.
-Senti...- cercò di ritornare al tono calmo -Lasciamo perdere ok? Non entrerò in bagno e ti lascerò in pace e basta, chiudiamola qui- aprì quindi la porta e accennò ad uscire fuori dalla stanza.
 
Top
102 replies since 7/11/2010, 12:59   381 views
  Share